Siti come Zalando per l’acquisto di scarpe e vestiti online

di Michele Agoundici

Sicuramente hai già sentito parlare di Zalando, uno tra i migliori siti di shopping online in Italia, in questo articolo vediamo quindi quali sono i suoi punti forti e quali sono i siti simili a zalando per la vendita online di scarpe, abbigliamento e accessori.

siti come zalando

Perché Zalando viene considerato da tanti uno dei migliori siti di shopping on line? I motivi sono tanti:

  1. Spedizioni e reso sempre gratis: non c’è niente da fare, i negozi online che offrono spedizione gratis attirano molti più clienti rispetto a quelli che non lo fanno. Il reso gratis poi, penso che non lo faccia quasi nessuno!
  2. Soddisfatti o rimborsati 100 giorni: non sei soddisfatto dei prodotti ricevuti? Nessun problema: hai 100 giorni di tempo per restituirli(anche parte dell’ordine), gratis ovviamente!
  3. Pagamento alla consegna gratis: molte persone preferiscono pagare in contrassegno perché ritengono metodo di pagamento più sicuro, sono tanti i siti che lo accetano, più un sovraprezzo però.(5 euro o qualcosa simile) GRATIS su www.zalando.it! ovviamente puoi pagare anche con la carta di credito, postepay, paypal ecc…
  4. 10% di sconto se ti iscrivi alla newsletter: iscrivendoti gratis ricevi le ultime novità e tendenze oltre a promozioni, sconti e buoni a te riservati.
  5. Numero Assistenza clienti: 02-30300067 parlare al telefono con qualcuno dei tuoi problemi di acquisto è sempre meglio di mandare 10 mila email senza risposta.
  6. Avviso via mail taglie non disponibili: comodissimo quando non trovi la tua taglia, verrai avvisato via mail appena sarà disponibile.
  7. Non solo scarpe: molti pensano che www.zalando.it sia solo un sito di vendita di scarpe on line, invece no. Non solo scarpe ma anche abbigliamento e accessori, l’assortimento di scarpe e abbigliamento offerto da Zalando è il più vasto disponibile online, con una selezione di oltre 1500 brand e oltre 200.000 prodotti.
  8. Acquisti on line sicuro: Zalando utilizza il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per proteggere i tuoi dati sensibili, ad esempio password e numero di carta di credito. L’acquisto può essere pagato mediante carta di credito, PayPal o PostePay
  9. Zalando.it ma garanzia tedesca! Zalando nasce nel 2008 in Germania, dove oggi è leader nella vendita online di scarpe e abbigliamento, oltre ad essere considerato una vera e propria istituzione dell’e-commerce. Dopo aver aperto anche in Francia, Austria e Paesi Bassi, Zalando ha più di recente inaugurato le boutique online dedicati a Regno Unito (aprile 2011) e Italia (marzo 2011).

Ecco una lista di siti come zalando per acquistare online scarpe, abbigliamento e accessori a prezzi convenienti:

  1. Spartoo.it è il sito di vendita preferito dagli amanti delle scarpe e della moda. Grande scelta di 30000 modelli tra 700 marche tra cui Timberland, Converse, Birkenstock, Geox, Clarks, Dr Martens, Le Coq Sportif, Reebok, Globe, Vans, Camper, Adidas, Ugg, Desigual e Nike. Scarpe ma anche abbigliamento, borse, accessori, cappelli e prodotti per la cura delle calzature. Come altri siti simili a zalando anche Spartoo offre consegna e reso gratuito su tutti gli ordini.
  2. La Redoute è un altro sito come zalando molto conosciuto, offre una grande offerta di abiti da donna, uomo e bambino, inclusa lingerie e scarpe e homeware. Propone migliaia di prodotti di brand e designer come Madame à Paris, Cédric Charlier, Delphine Manivet ma anche Le temps des cerises, Levi’s, Converse, Adidas, Puma, New balance, Japan rags…
  3. Sarenza.it è uno dei siti simili a zalando di origine francese, più di 713 marche di scarpe e borse con consegna e reso gratuiti! Scarpe per donna, uomo, bambino, una rubrica dedicata al lusso e un’intera sezione borse. Con l’obiettivo di diventare il sito di scarpe numero uno Sarenza.it offre un servizio incomparabile: consegna, cambio e reso gratuiti e ben 100 giorni di tempo per provare gli acquisti in tutta tranquillità e decidere se tenerli o meno!
  4. Asos.com ASOS è uno dei siti come zalando ma più anziano, da più di 10 anni la meta imperdibile dello stile del mondo anglosassone. Aggiornato giornalmente, con 40.000 prodotti e 850 marche, il sito ASOS.it offre i trend più attuali e capi unici a prezzi per tutte le tasche.
  5. Bonprix.it Con più di 19.000 prodotti tra vestiti da donna, uomo e bambino più altri capi di lingerie, scarpe, mobili, interior design, articoli sportivi e costumi, bonprix si aggiunge alla lista dei siti come zalando contando sui suoi più di 14 milioni di clienti in tutta Europa, rendendo la moda disponibile per tutti!
  6. C&A offre un’esclusiva collezione di abbigliamento, calzature e accessori per tutta la famiglia, unica per qualità, prezzi contenuti, e praticità, comprendendo una vasta scelta di articoli per uomo, donna, bambini e neonati.
  7. Yoox.it si rivolge ad un pubblico giovane, raffinato e attento alle occasioni, che ha voglia di lasciare un segno grazie anche al proprio stile inconfondibile oltre le stagioni della moda. Con consolidate relazioni dirette con designer, produttori e dealer autorizzati, yoox offre una selezione infinita di prodotti rari.

Conoscete altri siti simili a zalando che vendono scarpe, abbigliamento e accessori online? Oppure avete già avuto esperienze con questi siti? Lasciate pure un commento.