Recensione sito www.bonprix.it

di Michele Agoundici

Hai mai sentito parlare di www.bonprix.it? Fondata nel lontano 1986 ad Amburgo, in Germania, la BonPrix è oggi uno dei leader europei nel mercato della vendita per corrispondenza di abbigliamento e tessile per la casa. Oggi conta 400 fornitori in 40 paesi diversi, 1.800 dipendenti, 28 milioni di pacchi inviati in tutto il mondo e circa 290 milioni di opuscoli e volantini stampati ogni anno! E il dato più importante è che sono ben 18 milioni i clienti soddisfatti!

Prevalentemente specializzata nell‘online shopping, BonPrix conta tuttavia anche una dozzina di negozi fisici sparsi soprattutto nel nord Italia. Bon Prix tratta tutte le marche più note, ed alcune marche sono addirittura in esclusiva.

Il sito italiano, www.bonprix.it, nel complesso è facile è intuitivo, e le immagini, essenziali per un sito di questo genere, sono ad alta risoluzione e di ottima qualità. Le descrizioni testuali della merce sono dettagliate, e il sito offre la possibilità di votare e commentare ogni singolo articolo. Il fatto di poter leggere i commenti e le valutazioni di chi ha già effettuato gli acquisti, è un bel vantaggio per chi deve ancora acquistare.

Le sezioni principali del sito www.bonprix.it sono:

  • DONNA: suddivisa in moda per le feste, ispirazioni, moda donna dalla A alla Z, taglie forti.
  • INTIMO: suddivisa in intimo donna, intimo uomo, intimo bambini e intimo per le taglie forti.
  • UOMO: suddivisa in moda per le feste, intimo, accessori, scarpe e per le taglie forti.
  • BIMBI: suddivisa in moda per le feste, moda per i bebè, per i bambini e le bambine, i ragazzi e ragazze più grandicelli, intimo, moda mare, ed inoltre scarpe, accessori e articoli per la cameretta.
  • SCARPE ED ACCESSORI: suddivisa in scarpe uomo, donna e bambini, accessori come borse, sciarpe, cinture, bigiotteria, orologi.
  • MODA MARE E SPORT: suddivisa in moda uomo, donna e bambini, accessori per lo sport.
  • CASA: suddivisa in decorazioni per le feste, tende, mobili, cucina, bagno.
  • SCONTI: questa sezione non ha certo bisogno di spiegazioni!

Gli articoli si possono ordinare, oltre che su internet, anche per telefono, fax o persino per posta.

Il pagamento si può effettuare tramite le tradizionali carte di credito quali Visa, Mastercard e Cartasì o in alternativa con contrassegno postale ovvero pagare in contanti direttamente alla consegna.

La tempistica di consegna dell’ordine è forse il punto debole di Bon Prix, infatti sono necessari in media 15 giorni.

La qualità della merce è garantita con la formula “soddisfatti o rimborsati”, pertanto il cliente ha la possibilità, entro due settimane dal ricevimento dell’ordine, di restituire gli articoli, che verranno poi rimborsati con assegno bancario. Nel caso si tratti di merce difettosa, sono gratuite le spese di spedizione per la sostituzione.

Se ti iscrivi alla Newsletter di www.bonprix.it i vantaggi sono tantissimi:

  • Codici sconto e promozioni
  • Aggiornamento sulle tendenze e consigli di stile
  • Offerte speciali

Bonprix.it è il sito ideale per trovare velocemente il vestito o l’accessorio che si cerca, senza bisogno di perdere tempo a girare tutti i negozi della propria città e nello stesso nello scoprire i trend della stagione a prezzi davvero convenienti. Insomma, una vera comodità!

Visita adesso il sito ufficiale di Bonprix Italia www.bonprix.it oppure lascia un commento.