Recensione sito www.guess.it

di Michele Agoundici

GUESS è un’azienda americana fondata nel 1981 dai fratelli Marciano, i quali avevano lasciato il sud francia per venire nella nuova continente alla ricerca del loro sogno americano.

Ispirati dall’influenza europea, i fratelli Marciano hanno messo il loro tocco innovativo nel settore dell’abbigliamento ridefinendo il concetto Denim. Uno dei loro progetti iniziali era un paio di stonewashed, slim fitting jeans a 3 zip chiamato Marilyn.

Bloomingdale’s è stato il primo grande magazzino ad accogliere il nuovo marchio ordinandone due dozzine, scomparsi poi dai loro scaffali nel giro di poche ore. Questo fu l’inizio di una lunga storia di successo.

Attentissimi nel seguire l’evoluzione del mercato, la visione dei fratelli Marciano porta l’azienda ad esplorare frontiere sempre nuove. Col passare del tempo il brand GUESS è diventato simbolo di una lifestyle giovanesexy ed avventurosa.

Nel corso dei decenni GUESS ha invitato la gente a sognare con loro proponendo al gran pubblico campagne pubblicitarie stereotipate e intramontabili e trasformando spesso facce sconosciute in Top Model incluse Claudia Shiffer, Carre Otis, Eva Herzigova, Anna Nicole Smith, Laetitia Casta, Carla Bruni e Naomi Cambell. Oggi GUESS è un marchio globale con una gamma completa di abbigliamento e accessori (borse, occhiali, gioielli, profumi…), 19 licensing partners e 1210 negozi in più di 80 paesi in tutto il mondo.

Perché acquistare sul sito www.guess.it?

  1. Un vasto assortimento: GUESS.it si propone come il “megastore” più completo del brand, dall’abbigliamento jeans al fashion, dagli accessori agli orologi, dalle borse alle scarpe.
  2. Un sito semplice da navigare: pochi step per raggiungere la fase di acquisto.
  3. Possibilità di navigare per “Trends” e per “Look”: un’intera area è dedicata ai “Trends” della stagione attuale, individuati da Guess e proposti come linee guida per tutti i fashion victim attenti alle tendenze; un’altra area è lo “Shop by look”, che agevola l’acquisto di molteplici capi abbinati tra loro.
  4. Un’elegante presentazione dei prodotti: Guess ha voluto mantenere inalterata la shop experience dei punti vendita, proponendo un’atmosfera trendy, young, glamour e sexy, in linea con lo stile del brand.
  5. Grafica accattivante e innovativa.
  6. Un’attenzione tutta speciale per i propri clienti: per attrarre e conquistare il target, GUESS propone ogni 15 giorni offerte tattiche, promozioni e premi legati all’acquisto, tagli prezzo e saldi, ecc…
  7. Il pagamento: con carta di credito o tramite il sistema PayPal.

Visita adesso il sito ufficiale www.guess.it oppure lascia la tua opinione.